Un tempo gli alberi avevano occhi

Spesso, quando parliamo delle nostre belle città italiane siamo portati a mettere in risalto le numerose vestigia storiche che le caratterizzano e le distinguono. Raramente ci soffermiamo a pensare che ci sono anche altri elementi che rendono belli i nostri viali, accoglienti le nostre piazze e poetici certi angoli di città che non hanno proprio nulla di particolare. Questa presenze sono gli alberi. Grandi, piccoli, frondosi o spelacchiati, gli alberi sono una presenza discreta e, potremmo quasi dire, trascurata del paesaggio urbano; per questo, in questa nostra passeggiata, vogliamo lasciare a loro la parola. Per conoscerli meglio, per scoprire che sono testimoni silenziosi ma partecipi degli avvenimenti della storia del nostro paese. Della nostra storia personale.
Ascolteremo le voci degli alberi accompagnati da un intreccio narrativo di musiche e racconti trasmesso in radio-cuffia.


L’evento fa parte di un ciclo di sette passeggiate organizzate con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo – Bando Cultura OnLife

Info Tecniche

Silent Stories: dalle ore 17:00 alle ore 18:00

Durata: 1h e 15m

Chi Può Partecipare: La passeggiata è consigliata dai 10 anni

Abbigliamento: scarpe comode – ombrello in caso di pioggia per non bagnare le cuffie

Per qualsiasi altra informazione contattare l’associazione via mail a enetike@gmail.com

izi Travel
Non sei riuscito a partecipare alla passeggiata? Collegati ad izi.Travel, potrai seguire il percorso in autonomia in presenza o da casa.